Caricamento...

Arredamentoweb Logo Arredamentoweb

Tessuti: le tendenze per l'arredo di casa

21/02/2019

Tessuti: le tendenze per l'arredo di casa
Tessuti e tendenze, le scelte giuste per la biancheria di casa e gli arredi; se vogliamo dare un nuovo volto alla nostra casa possiamo puntare sugli arredi tessili, le nuove tendenze di arredamento ci permettono di spaziare tra stili, colori e texture di vario genere. dai tessuti con gli effetti ottici a quelli in stile spaziale, materici tattili, tradizionali, e ultramoderni.

Tessuti sostenibili

L'importante è capire cosa ci piace di più in merito ai tessuti, possiamo anche dare il nostro contributo all'ecologia scegliendo prodotti ad alta sostenibilità e rispetto per l'ambiente, le nuove tendenze nel settore offrono anche questa possibilità in fatto di rivestimenti in stoffa, la biancheria di casa può essere sostenibile e allo stesso tempo bella da vedere, coniugando vari aspetti dell'arredo tessile, la cultura, la natura, e la tradizione.

Fibre light

Oggi l'industria tessile è sostenuta in maniera rilevante dalla tecnologia finalizzata a risparmiare energia, che rispettare le condizioni del territorio, poiché le lavorazioni oggi si svolgono nel pieno rispetto dell'ambiente; sono stati realizzati di recente anche rivestimenti per gli interni, completamente light, fibre senza paragoni che illuminano ogni locale della vostra casa, con un mood orientato a  innovazione, estetica e risparmio oltre che a  risvolti artistici.

Optical, Urban chic o Planetario?

Infatti la componente decorativa degli arredi in tessuto sono la fonte ideale per rompere La monotonia di arredamenti monocromatici, oltre allo stile etnico possiamo attingere per le nostre idee all'optical, allo stile planetario o all'urban chic. Oltre alle stampe, gli arredi tessili, possono essere anche decorati con vari elementi d'arredo con tecniche particolari come lo Stone Wash ma generalmente prevalgono i materiali grezzi, che danno un'immagine naturale e studiatamente imperfetta dell'ambiente da vivere anche attraverso il tatto e il contatto diretto con essi.

Tutti i componenti cool

Per completare l'arredo puntando su tutti i complementi in tessuto bisogna abbondare con cuscini, tendaggi e copri-divani, tappeti, contenitori e bauli ricoperti in eco-pelliccia, broccato, velluto, tessuti tecnici o classici; i colori sono una scelta del tutto personale, si può puntare sulle tinte pastello o sui colori fondenti, sulle monocromie, o sulle stampe a fantasia; i temi sono i floreali, i geometrici, gli optical e gli etnici. Senza eccedere o creare mix azzardi che potrebbero appesantire l'ambiente.