Caricamento...

Arredamentoweb Logo Arredamentoweb

Accessori e arredo casa: i trend del 2019

13/03/2019

Accessori e arredo casa: i trend del 2019
Arredamento e design sono fiori all'occhiello del Made in Italy, ma non sempre è facile per i comuni clienti orientarsi tra le ultime proposte del mercato, soprattutto alla luce della moltitudine di offerte presenti online. Non lasciatevi guidare solo dal prezzo, altrimenti finirete per avere una casa identica a quella di tutte le persone che conoscete. La parola chiave è distinguersi, con un occhio alla salute del nostro pianeta e alla commistione di stili. Se volete qualche idea stuzzicante, potete dare un'occhiata alle ultime proposte di Lillashop, con un occhio di riguardo per gli accessori.

Le ultime proposte per accessori e arredo casa da Milano, Parigi e Colonia

Le grandi fiere sono da sempre fonte di ispirazione per tutti gli appassionati di design e arredo, mercati che stanno acquisendo crescente rilevanza nel paniere delle esportazioni italiane e questo non sorprende vista la grande tradizione viva dalle nostre parti. Se stai leggendo queste righe, anche tu stai cercando qualche dritta per cambiare il look della tua casa, ovviamente senza spendere un occhio della testa, sei nel posto giusto per scoprire i trend del 2019 arrivati dritti dritti dagli eventi più importanti a livello continentale.

Parola d'ordine: ecosostenibilità

Cresce la spinta verso uno stile di vita basato su scelte ecosostenibili, per una casa che possa dirsi a pieno titolo elemento centrale nella nuova fase che il nostro pianeta deve affrontare. Naturalezza prima di tutto, senza dimenticare il colore: Pantone ha eletto il Living Coral colore dell'anno 2019. Si tratta di una tinta in grado di offrire soluzioni versatili, regalando luce e colore a qualsiasi casa. A proposito di colori, dopo anni nei quali la chiave cromatica è stata considerata la principale variabile per cambiare look alle stanze, adesso tornano a farla da padroni i toni neutri, monocromo come forma di eleganza. Non è il minimalismo spinto di qualche anno fa, c'è spazio per l'ironia e vi consigliamo qualche accessorio eccentrico, ricordando come siano i dettagli siano ormai un elemento centrale dell'arredamento. Stanze come cucina e bagni infatti sono infatti meno soggette a restyling radicali per questioni di costi e disagi, questo però non significa che sia impossibile cambiare il look delle stanze nelle quali passiamo più tempo, ma bisogna per l'appunto puntare tutto sui dettagli.

Spazio aperto, spazio da vivere

Colori neutri, certo, ma questo non vuol dire freddezza, perché la vera sfida del 2019 è far convivere lo stile industriale con il calore del legno, una commistione che per certi versi ricorda lo stile dei loft metropolitani. E, a proposito di queste soluzioni abitative, l'open space non va in pensione, anzi vive di luce nuova. Soluzioni smart per gestire al meglio gli spazi, anzi lo spazio, multifunzionale e libero, per non vivere imprigionati dalle etichette. Kalsarikännit, una parola che sta entrando nel vocabolario degli appassionati di arredamento, viene dalla Finlandia e significa stare in casa, accolti dall'abbraccio delle mura domestiche con un bel bicchiere di vino e qualche candela. L'esperienza umana viene prima delle forme, che anzi vengono arricchite e definite dalle emozioni di chi le abita.