Tecnologia led, un bagno da sogno con un risparmio vantaggioso
di Redazione
15/05/2017
La tecnologia a led invade l'arredamento del bagno! Specchiere luminose in perfetto stile cinema, lampade piene di colori, ambienti più luminosi… Il tutto senza dover eccedere nei costi. Adesso tutto è possibile grazie alla tecnologia a led.
Questa nuova tecnologia ha davvero rivoluzionato lo stile dell’arredamento della stanza da bagno, proiettata sempre di più verso una visione futuristica. Le luci a led infatti permette agli architetti di poter giocare in ogni modo tra stile e illuminazione. All’interno delle stanze da bagno infatti ormai non è impossibile trovare lampade artistiche e specchiere.
Nel momento in cui ci troviamo davanti ambienti così luminosi la prima cosa a cui pensiamo è la spesa economica che si nasconde dietro, soprattutto se pensiamo a determinati tipi di ambienti realizzati negli anni 90’ con lampadine calde conosciute proprio per il loro alto consumo elettrico. Grazie alla luce a led, ovvero luce fredda, è possibile soddisfare questo tipo di ambienti stilizzati e pieni di luce potendo risparmiare anche sulla fattura della corrente elettrica. Il perché di quanto detto.fino a ora è molto semplice: la tecnologia a led infatti è stata realizzata proprio per unire risparmio ed efficienza.
La domanda che molti di voi adesso si stanno ponendo è: ma la luce a led per arrivare al top della luminosità quanto tempo impiega? La risposta a usata domanda non è più un paio di minuti come avveniva qualche anno fa, ma bensì pochi secondi. Uno dei motivi per cui la tecnologia a led anni fa veniva scartata riguardava la classica luce calda, molti di noi infatti non riesco ad adattarsi a questo tipo di tecnologia perché la trovano fredda. Nell’arco degli anni questo problema è stato definitivamente superati dalla realizzazione di lampade dal look tradizionale e con luce calda, che si differenziano poco da quelle a cui siamo abituati.
Il vantaggio di una luce a led però può vedersi sono nel lungo tempo, quando le vostre fatture elettroniche cominceranno a scendere almeno del 30%. Quindi che state aspettando? Affidarsi a un esperto del settore e rivoluzionate il vostro bagno nel modo che più vi piace.
Articolo Precedente
Arredamento casa a tema musicale
Articolo Successivo
Arredare stanza lavanderia, mobili e soluzioni salvaspazio