Loading...

Arredamentoweb Logo Arredamentoweb

Pietrasanta di Lucca palcoscenico ideale delle Mostre di Scultura del 2017

Redazione Avatar

di Redazione

10/05/2018

TITOLO

“L’ emozione declinata nella materia”

Le Mostre di Scultura del 2017 trovano a Pietrasanta in provincia di Lucca un palcoscenico ideale da dedicare ai Capolavori di Artisti locali e internazionali ed ai “saperi” dei Laboratori di Scultura, delle Fonderie e delle Botteghe Artigiane locali. “L’emozione declinata nella materia” motto scelto da un Laboratorio di Pietrasanta per illustrare la propria mission sintetizza il valore delle Botteghe Artigiane che continuano a raccogliere l’invito dello Studio Sem Scultori Associati Lucca ad instaurare positive collaborazioni con gli scultori contemporanei più desiderosi di conoscere “la memoria storica” della propria arte. Le Mostre di Scultura a Pietrasanta conciliano l’amore per l’Arte con il piacere del viaggio, della vacanza in movimento alla scoperta delle bellezze d’Italia meno note e pubblicizzate ma straordinariamente ricche di contenuti e di “sapori”. Sono inoltre parte integrante dei numerosi itinerari turistici che Versilia e Lunigiana propongono ai visitatori della Toscana.

La Mostra delle Opere di Salvador Dalì inaugura il Museo Diffuso del 2017

“Surrealista e sognante” la suggestiva Esposizioni dedicata da Pietrasanta a Salvador Dalì, terminata il 5 febbraio 2017. Promossa nell’ambito del progetto “STArt-Great Events" dalla Città di Pietrasanta e dalla Fondazione Versiliana la Mostra dedicata a Salvador Dalì ha raggiunto un vero record di presenze. Indescrivibile e profonda l’emozione davanti alle monumentali Sculture in Bonzo, ai Cristalli e alle Opere Grafiche esposte in Piazza del Duomo e nel Complesso di sant’Agostino a Pietrasanta per poco più di due mesi. Alla mostra del poliedrico genio spagnolo ha fatto seguito “Giardini di Germination”, mostra antologica dedicata alle opere di Giuseppe Carta, in esposizione dal 26 febbraio all’11 giugno lungo il percorso all’aperto del Museo Diffuso, da Pietrasanta a Marina di Pietrasanta sino al molo di Forte dei Marmi. La realizzazione “Peperoncino gigante” è divenuta il simbolo della Mostra di Giuseppe Carta, riuscita i modi ottimale grazie anche alla partecipazione attiva dei Laboratori legati allo Studio Sem Scultori Associati di Lucca, preziosa eredità di Sem Ghelardini.

Il Parco Internazionale della Scultura Contemporanea dedica i suoi spazi a Jørgen Haugen Sørensen

Il Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta che ha offerto i suoi ambiti spazi ai mitici Fernando Botero, Igor Mitoraj, Kan Yasuda, Giuseppe Penone, Dashi Namdakov, Salvador Dalì, Giuseppe Carta, e a tanti altri scultori contemporanei, dal 18 giugno fino al 6 agosto 2017 ospiterà le opere di Jørgen Haugen Sørensen.
Redazione

Redazione