Loading...

Arredamentoweb Logo Arredamentoweb

Perchè scegliere delle casette da giardino 3x3

Redazione Avatar

di Redazione

08/01/2019

TITOLO

Casette di legno da mettere in giardino

Le casette di legno da giardino sono delle strutture molto versatili e pratiche, da installare nel proprio giardino di casa e utilizzare come ripostiglio, come zona relax, come ufficio esterno alla casa, come dependance per gli ospiti e tanto altro ancora. Ciascuno in base alle proprie esigenze e fabbisogno, può scegliere una casetta da giardino delle misure che preferisce, e che si inserisca al meglio nel proprio spazio verde. Vi sono sul mercato vari tipi di casette di legno da mettere in giardino, a partire da un metro per due, per passare alle casette da giardino 3x3 m, fino ai modelli più grandi, 4x4, 5x5 e così via per arrivare alle case in legno abitabili vere e proprie. Il legno è un materiale da sempre utilizzato in edilizia, e oggi viene lavorato e trattato per resistere ancora meglio agli eventi atmosferici e all'usura del tempo. Quindi chi decide di acquistare una casetta da giardino sa che se la sceglie di legno potrà avere una struttura solida, resistente nel tempo e anche molto bella da vedersi esteticamente. Si può infatti anche arredare il giardino con le casette di legno, poiché sin inseriscono armoniosamente in ogni giardino, portando armonia e eleganza allo spazio esterno e danno un valore aggiunto alla proprio abitazione.

Le casette da giardino in pvc

In alternativa al legno, oggi in commercio ci sono anche le casette da giardino in pvc. Anche queste sono solide e compatte, realizzate con materiali innovativi e tecnologicamente studiati per stare all'aperto senza rovinarsi. Tuttavia il pvc non è traspirante come il legno, e quindi una casetta in questo materiale dovrà sempre avere delle aperture nella parte alta delle pareti per fare entrare e uscire l'aria, anche se sono resistenti all'umidità. Inoltre si può arredare il giardino con le casette di legno, a differenza di quelle in altri materiali, che non sono così eleganti a vedersi. Oltre al pvc le casette da giardino vengono realizzate anche in materiali come il polipropilene, la resina, il metallo zincato. Possono essere di diverse metrature, una casetta standard 3x3 permette di ricoverare oggetti e attrezzi da lavoro, e se dotata di ampia porta a battente permette una entrata facilitata di attrezzi anche ingombranti. Solitamente le casette da giardino vendono dotate di finestre, tetto spiovente e pavimento incluso. Sono in vendita sia negli store di giardinaggio e bricolage, come anche negli e commerce di specifiche aziende che producono casette di legno. Acquistare online le casette da giardino in legno permette di velocizzare i tempi di consultazione dei modelli presenti, dato che s può fare tutto dal proprio pc di casa, senza fatica, e una volta scelta la propria casetta, si può anche avere un preventivo indicativo della spesa da affrontare, semplicemente inviando un form compilato con i dati della casetta scelta. Si possono trovare quindi casette in offerta, casette su misura, con accessori da scegliere a seconda delle proprie esigenze. Ci sono anche casette in legno per bambini, molto belle e ricche di dettagli, uguali a quelli di una vera casa. Le casette di legno sono self, ovvero si possono montare con il fai da te, oppure chi non è abbastanza esperto può chiedere agli addetti del settore un ausilio per il montaggio.

Casette da giardino usate

Chi non vuole spendere troppo può cercare delle casette da giardino usate, anche se oggigiorno, ordinando la propria casetta online, si può avere sempre un bel risparmio. Inoltre le ditte che producono e vendono casette di legno, senza intermediari, applicano anche degli sconti pari al 60% del prezzo di listino, quindi con una spesa davvero economica si può acquistare una casetta in legno nuova. Si deve ricordare però che prima di installare nel proprio giardino una casetta si devono chiedere al proprio comune di pertinenza i permessi necessari. Infatti anche per le casette di legno serve un permesso o una D.I.A. (Denuncia di Inizio Attività) che possono variare da regione a regione e anche da comune a comune. Dopo avere avuto i permessi, si può scegliere una bella casetta 3x3, abbastanza spaziosa per trasformarla anche in sala dove dedicarsi ai proprio hobby o dove creare un home office, e quindi arredare il giardino con le casette di legno, belle e durevoli nel tempo.
Redazione

Redazione