Caricamento...

Arredamentoweb Logo Arredamentoweb

Consigli per arredare un soggiorno moderno

04/02/2019

Consigli per arredare un soggiorno moderno
Da quando le abitazioni si sono ridotte, l’ambiente living ha assunto sempre più rilevanza all’interno del focolare domestico. Il soggiorno, infatti, viene spesso utilizzato come spazio ibrido: oltre ai momenti di condivisione e conversazione, si trasforma spesso in stanza per gli ospiti o luogo di gioco per i bambini. Un soggiorno arredato con un gusto moderno può davvero fare la differenza all’interno di una casa, non solo rivelando la propria versatilità, ma anche manifestando la personalità di chi lo abita. Basta solo seguire dei semplici accorgimenti. Vediamo, allora, alcuni consigli per arredare un soggiorno in stile moderno.

La scelta dei colori

Arredare con gusto un soggiorno moderno significa prima di tutto concentrarsi sul giusto abbinamento dei colori. Volete una zona living rilassante che faccia sentire a proprio agio i vostri ospiti? Puntate su un cromatismo neutrale con colori come il beige e il grigio. Su casaarredostudio.it potrete trovare molti divani perfetti per un soggiorno moderno con toni neutri. Se poi volete rendere più vivace l’insieme potete puntare su accessori dai colori accesi, come quadri, tende e cuscini. L’importante è non eccedere e cercare di non abbinare mai più di due colori a contrasto nello stesso ambiente.

Funzionalità e stile delle pareti attrezzate

Un elemento che coniuga praticità e stile nell’arredamento del soggiorno è la parete attrezzata. Le pareti attrezzate molto spesso sono composte da elementi componibili e modulari, possono quindi essere personalizzate e adattate alle dimensioni e alla distribuzione dei mobili della nostra abitazione. Un’eventuale alternativa può essere quella di ordinare una parete su misura. Funzionali, versatili e moderne, in commercio esistono davvero tantissime tipologie di parete attrezzata per arredare un soggiorno moderno: aperte, con anta a scorrimento o a battente, con pareti a spalla portante o caratterizzate da moduli. Generalmente, a meno che non si abbia un arredamento particolarmente originale, è sconsigliabile utilizzare pareti attrezzate a quadro. Anche per i materiali è meglio rimanere su uno stile minimalista, scegliendo la classica accoppiata legno + vetro temperato. Arredare un soggiorno moderno può essere una sfida, ma basta seguire i giusti consigli per trasformare quest’esperienza in un’occasione di espressione creativa che ci permetterà di trascorrere delle ore piacevoli in un ambiente caldo e confortevole, in grado di rispecchiare la nostra personalità.

Tende e cuscini: accessori da non sottovalutare

Ci sono molti complementi d’arredo in grado di rendere un locale della casa più vivace e caldo. Quando si parla di salotti e aree living, gli accessori più sottovalutati sono certamente le tende e i cuscini, benché siano in grado di dare un tocco creativo al proprio soggiorno.