Capita spesso di vederli all’interno dei bagni di numerosi locali pubblici, ma tante persone non conoscono alla perfezione il funzionamento di un asciugamano elettrico. Sono diversi i vantaggi di dotare la propria azienda piuttosto che la propria attività commerciale di questi particolari dispositivi.
Anche sul web c’è la possibilità di acquistare direttamente dei modelli di asciugamani elettrici: sono varie le piattaforme che permettono ai clienti di trovare una vasta gamma di scelta, come ad esempio gli asciugamani elettrici Mar Plast, che sono in grado di soddisfare un gran numero di esigenze.
Le principali tipologie di asciugamani elettrici: i modelli a lama d’aria
Sono essenzialmente due le categorie di asciugamani elettrici che si possono trovare in commercio. La prima è quella a lama d’aria: si tratta di modelli a parte verticali in cui le mani devono essere collocate nelle apposite fessure, in cui si trova una specifica fotocellula, che va ad attivare il funzionamento di tale dispositivo.
Questo tipo di asciugamani si caratterizza per avere una potenza talmente alta che permette di eliminare in maniera totale l’acqua dalle mani nel giro di una decina di secondi. Il vantaggio correlato è relativo certamente al fatto di dover utilizzare un quantitativo di energia elettrica minore, con una presenza meno corposa di persone nei bagni.
Per chi, ad esempio, ha una stazione di servizio, si tratta di un aspetto logistico molto importante che non deve essere sottovalutato. Proviamo a pensare a quando si creano lunghe code, essere in grado di ottimizzare l’afflusso dei vari clienti che hanno le necessità di usare i servizi igienici, con dei costi di gestione più bassi per quanto riguarda le pulizie
Gli asciugamani elettrici a parete
Una seconda tipologia di asciugamano elettrico è sicuramente quello a parete, sia nella versione a pulsante e che nella variante a fotocellula. Il vantaggio di entrambi è di emettere una soglia di rumore veramente ridotta, oltre ad avere una struttura decisamente resistente grazie all’utilizzo dell’acciaio carbonato, offrendo anche tempistiche di asciugatura davvero limitate nel tempo.
Nella maggior parte dei casi, l’acciaio non viene sfruttato solamente con uno scopo antivandalo, ma anche con l’obiettivo di garantire un alto livello di resistenza, dal momento che il getto ad aria continua, con il passare del tempo, potrebbe causare dei danni al bocchettone. Si tratta, in poche parole, della nuova generazione di asciugamani in tela, che venivano spesso considerati poco comodi, soprattutto quando in bagno ci sono tante persone nel corso di una giornata.
I nuovi modelli di asciugamani elettrici che vengono venduti sul web possono contare su un sistema tecnologico all’avanguardia, che ha la capacità di effettuare la stima della temperatura dell’ambiente e poi sfruttare tale informazioni per impostare in maniera del tutto automatica della temperatura dell’aria in uscita, tramite il getto.
Un ottimo sistema che permette di consumare molto meno calore e diminuire il quantitativo di energia che viene impiegata. Tra l’altro, la presenza di uno specifico sensore farà in modo di evitare di potersi scottare, dal momento che l’aria viene diffusa sempre ad una temperatura corretta. Interessante, spesso, anche la presenza di un sistema visivo, caratterizzato da led, che permette di capire quale sia la migliore manutenzione da svolgere per aumentare la durata del macchinario nel corso del tempo.



