7 quartieri dove cercare appartamenti in vendita a Torino
di Redazione
24/04/2018
- Il Quadrilatero Romano è il quartiere dove sono visibili i resti dell'architettura romana, a cominciare dalla Porta Palatina. E’ una zona centrale molto ambita, che tra piazza Emanuele Filiberto e via Garibaldi ospita un gran numero di bar e ristoranti insieme a parecchi nuovi negozi interessanti di abbigliamento e artigianato.
- Murazzi del Po è il cuore della città che si allunga attorno ai muri del Po, da ponte Vittorio Emanuele a Corso San Maurizio. Qui c’è una forte concentrazione di locali, eventi e attività culturali interessanti per i giovani.
- Crocetta è storicamente il quartiere residenziale della Torino bene. Questa è la zona giusta per trovare soluzioni eleganti e di pregio tra gli annunci di appartamenti in vendita a Torino. Basta fare una passeggiata per le strade racchiuse tra Corso Einaudi, Corso Duca degli Abruzzi, Corso Montevecchio e Corso Galileo Ferraris per capire che le case in vendita in questo quartiere, silenzioso e ben servito, non possono che essere leganti e di lusso.
- San Donato è una zona residenziale che mescola eredità liberty, archeologia industriale ed edilizia contemporanea con uno stile innovativo, ne è un esempio la zona Spina 3 che attrae molti giovani. Ben servita dai mezzi, dai servizi e dai negozi che si concentrano soprattutto lungo la trafficata via San Donato.
- Altri due quartieri ritenuti molto ben vivibili, economici e comodi, sono Santa Rita e Borgo San Paolo due zone residenziali sufficientemente vicine al centro, ma dai prezzi più contenuti, dotate di tutti i servizi e di esercizi pubblici.
Articolo Precedente
Zanzariere, un sistema per eliminare gli insetti
Articolo Successivo
Come non sbagliare nella scelta degli elementi della cucina
Articoli Correlati
Come illuminare il salotto moderno
07/12/2021
Consigli per arredare un soggiorno moderno
04/02/2019
Come scegliere la libreria perfetta
29/06/2018