Porte blindate, le classi di sicurezza

Quando si vuole installare nella propria abitazione a Torino una porta blindata, è sempre bene verificare quale è la migliore per garantire la massima protezione alle persone che vi abitano. In questo caso, per ottenere informazioni valide e che siano pertinenti è bene chiedere un preventivo a uno dei migliori fabbro Torino. La sua esperienza nell’installare ed eseguire manutenzioni su questo tipo di porte, vi permette di avere sicuramente uno dei migliori modelli presenti sul mercato.

Classi di sicurezza 1 e 2

Questo tipo di porte blindate rappresentato il livello base per chi sceglie una porta per proteggere l’ingresso della propria abitazione o del proprio appartamento. I sistemi di sicurezza presenti al suo interno, sono ideali per contrastare gli strumenti rudimentali degli scassinatori improvvisati.

Il loro utilizzo, è ideale come porta d’ingresso per appartamenti all’interno di condomini. Sono il modello più utilizzato anche come porta da utilizzare per l’accesso alla tromba delle scale dei condomini.

Classi di sicurezza 3 e 4

Questa tipologia di porte, è quella che comunemente è utilizzata nella maggioranza delle case in tutta Torino. Il livello di sicurezza di queste porte blindate è molto buono, anche nel caso si utilizzi un piede di porco o un cacciavite per sforzare la porta.

Se il portone d’entrata della propria abitazione si affaccia direttamente su una strada pubblica è il caso di scegliere il modello con classe di sicurezza 4. Come ulteriore optional, potrebbe essere importante decidere di acquistare un modello che offra anche un buon isolamento acustico. In questo modo, anche nel caso ci sia un forte via vai di automobili, all’interno dell’abitazione l’inquinamento acustico sarà sicuramente minimo.

Classi di sicurezza 5 e 6

Giunti al termine di questo elenco di classi di sicurezza per le porte blindate, si trovano quelle che offrono la maggior sicurezza possibile. Il loro utilizzo, nella maggioranza dei casi, è in attività commerciali o dove è richiesto un alto grado di sicurezza. Banche, gioiellerie e notai sono le attività che spesso scelgono queste porte.

L’alta difficoltà che comporta lo scassinamento di queste porte, spesso scoraggia anche il ladro più ardito. Che si vedrà costretto ad allontanarsi dalla porta blindata senza aver ottenuto il suo intento.

Scegliere con cognizione di causa la migliore porta blindata per la propria abitazione e/o attività, può risultare un’operazione non proprio semplice. In questo caso, riuscire ad avere il supporto di un esperto del settore è sicuramente l’opzione più appropriata.

Oltre a consigliarvi la porta blindata più idonea alla vostra situazione, un fabbro di Torino saprà anche aiutarvi nella manutenzione delle varie rotture.

 

 

Potrebbero interessarti anche...