Pallet nell’arredamento, ecco alcuni consigli

Avreste mai immaginato di poter utilizzare i pallet per arredare la vostra casa in modo moderno ma con un tocco di retrò? Il pallet ormai è considerata l’ultima moda nel mondo dell’arredamento moderno e se siete un po’ bravi con il fai da te, oltre che ad avere una fantasia elastica, di certo potrete anche ingegnarvi con in tutto ciò che realmente desiderate.

Quando si parla di arredamento con pallet  la fantasia dilaga… Ma vi siete mai chiesti in quanti modi può essere utilizzati i pallet nell’arredamento casalingo?

L’utilizzo del pallet più diffuso senza ombra di dubbio è quello del tavolino, basta mettere insieme almeno 3 di questi pannelli per ottenere un tavolino da soggiorno. Dopodiché potrete anche scegliere se lasciare il colore naturale del legno, oppure decorarlo secondo il colore predominante che avete scelto per casa vostra.

Con una modalità simile potete anche realizzare un divano o una poltrona. In questo caso però non dimenticate di realizzare i braccioli, sembra un consiglio stupido ma non sempre scontato. Per rendere il tutto più moderno e adatto a un’ambiente da soggiorno, giocate quanto più possibile con i cuscini… Eleganti, casual, bianchi, colorati… Sarete voi con questo gesto a determinare l’arredamento della stanza.

Inoltre, sapevate che il pallet può essere utilizzato per arredare anche il vostro giardino? Fare tutto questo è davvero semplicissimo, sarà necessario sfruttare solo il fronte del pallet e fare in modo che questo possa trasformarsi in un comodo e pratico reggi vasi per le vostre piante.

Voi avete già deciso come utilizzerete il pallet in casa vostra?

Potrebbero interessarti anche...